Ieri sera mi ritrovo nel lettone insieme al piccolo mostro che si contorceva dal mal di pancia e io, sentendomi assolutamente impotente, non trovando modo per consolarlo mi sono ritrovata a cantargli una ninna nanna!
Quando erano piccoli ci piaceva starcene ore nel letto, sotto il caldo delle coperte, il piccolo mostro con le mani tra i miei capelli e la streghetta velva "la pelle d'oca" e in un vortice di coccole e tenerezze gli cantavo una ninna nanna, in realtà avevo un repertorio da far invidia a Mariele Ventre ma solo una in realtà è rimasta nei loro cuori (e probabilmente anche nel mio)
* * * * * * * *
* * * * * * * * * * * * *
Ora sono diventati "grandi" ..... non chiedono più la ninna nanna per dormire, non vogliono più il bacio prima di entrare a scuola, ti rimproverano quando dici "andiamo a nanna" invece di "andiamo a dormire".....
loro ne hanno bisogno per crescere, per poter imparare a camminare da soli e diventare grandi e forti, ma a noi rimane un vuoto, un senso di incompletezza con cui dobbiamo imparare a fare i conti anno dopo anno!!!
......anche se loro rimarranno sempre e comunque i nostri bambini....
a presto
CRI
1 commento:
ci sono cose impagabili...questa è una di quelle: la ninna nanna!!! buonanotte Cri!!! un bacio
Posta un commento